Star Wars: ecco come saranno collegati i film della saga

Tra meno di tre mesi, la saga di Star Wars tornerà ufficialmente sul grande schermo grazie all’attesissimo Star Wars Il Risveglio della Forza di J.J. Abrams.

A partire dal prossimo dicembre, ci sarà un nuovo film di Star Wars ogni anno, tra pellicole che andranno a completare le due saghe originali ed altre appartenenti alla nuova serie di spin-off Star Wars Anthology. Al momento sono previsti ben 9 nuovi film dedicati a Star Wars (tre andranno a comporre la nuova trilogia cinematografica, gli altri sei invece andranno a formare le prime due serie della saga di Anthology). Ma quale sarà l’elemento che metterà in connessione tutti questi film? É stata Kathleen Kennedy a rivelarlo alle pagine di Costco Connection:

“I film della saga si focalizzeranno sulla famiglia Skywalker – ha detto il presidente della Lucasfilm – Le storie seguiranno una linea narrativa che li connetterà ai precedenti sei film. Il Risveglio della Forza seguirà Il Ritorno dello Jedi e porterà avanti quella storia generazionale. I film della serie Anthology ci daranno l’opportunità di conoscere nuovi personaggi, nuove storyline e, soprattutto, una varietà di generi all’interno dell’Universo di Star Wars.”

Cosa potrebbe significare quel termine “famiglia Skywalker” utilizzto dalla Kennedy? Le teorie a tal proposito sono davvero tante. Siamo quasi certi che si tratterà di qualcosa di molto più grande e più ampio di semplici legami di sangue…

[nggallery id=1603]

Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John Boyega, Daisy Ridley, Adam pilota, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Gwendoline Christie Max von Sydow.

Fonte

- Pubblicità -