
Tra le cose più apprezzate in Captain America Civil War della Marvel c’erano senz’altro i costumi, soprattutto dei nuovi personaggi introdotti, tra cui Spider-Man e Black Panther. Ebbene oggi a parlare del processo creativo dietro la creazione del design arrivano le parole della costumista Judianna Makovsky che rivela alcuni dettagli sul lavoro fatto e ammettendo il rigido controllo creativo dello studios:
“Quando si lavora con la Marvel e ci sono tutti questi altri film, è come se fosse una sorta di grande film e bisogna collaborare con tutte le altre opere, o comunque bisogna sapere se è in arrivo o no un altro film e non si possono nemmeno fare dichiarazioni su un prossimo film – in particolare, Black Panther. Per questo tipo di costumi si lavora molto a stretto contatto con il team di sviluppo visivo della Marvel Studios.”
Captain America Civil War: era prevista un’introduzione diversa del barone Zemo

Il costumista ammette anche che un controllo creativo è anche un vantaggio e forse la chiave per un successo sicuro:
“La verità sulla Marvel è che sanno quello che vogliono, ed è per questo questi film hanno tanto successo. Kevin Feige ha una visione, e lui davvero comprende appieno questi fumetti. Il risultato è un successo e no si può discutere quando si ha una visione così chiara.”
In merito ai Registi:
“Per ogni film i registi hanno una vera visione su come tradurre in immagini le storie, e anche che tipo di costumi vogliono. QUali tavolozze scegliere? quali toni? quali personaggi vanno in questo film o nell’altro. E’ un team di collaboratori e designer piuttosto insolito. Con gli altri film quando non lavoro con la Marvel, no funziona in questo modo.”
Le notizie e le anticipazioni sul Marvel Cinematic Universe le trovate nel nostro canale dedicato ai Marvel Studios.
Leggi la nostra recensione di Captain America Civil War
Sinossi: Captain America
Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve
Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali
causati dalla loro lotta per proteggere il mondo.
Ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel Bruhl. Captain America Civil War è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio 2016.
via IGN
