Deadpool aveva i giorni contati, anche se nessuno si sarebbe aspettato il suo successo. Il cinecomics vietato interpretato da Ryan Reynolds poteva essere scalzato della vetta della classifica degli incassi al cinema solo da un film Marvel, ed ecco che Captain America Civil War è riuscito, con gli ultimi 19 milioni del Memorial Day, a raggiungere e superareil film FOX.

Adesso, con 372.7 milioni, il filmdei fratelli Russo è il più alto incasso dell’anno in Nord America, mentre con1.108 miliardi, occupa quella stessa posizione nel mondo, diventando il quarto cinecomics con il maggiore incasso della storia del cinema.

Il primato del film potrebbe essere scalzato solo da Suicide Squad, nella categoria cinecomics, e da Rogue One a Star Wars Story, in generale. Il primo arriverà ad agosto e il secondo a dicembre. Che vi aspettate?

Leggi la nostra recensione di Captain America Civil War

[nggallery id=1652]

In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision.

Captain America Civil War posterSinossi: Captain America Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio 2016.