Dylan O’Brien insieme a Michael Keaton in American Assassin

Dylan O'Brien incidente sul set

Arriva da Variety la notizia che Dylan O’Brien (The Maze Runner) è in trattative per affiancare Michael Keaton (Birdman, Spotlight) nell’adattamento cinematografico del bestseller American Assassin, scritto da Vince Flynn.

 

Il film sarà diretto dall’acclamato regista Michael Cuesta (Kill the Messenger, Homeland, LIE) e sceneggiato da Stephen Schiff (The Americans, Ultimate Rush). Alla produzione troveremo invece Lorenzo di Bonaventura (Transformers, Red) e Nick Wechsler (The Road, Magic Mike).

Nel film Michael Keaton interpreterà Stan Hurley, un veterano della Guerra Fredda conoscosciuto solo da alcuni membri della CIA. La storia inizia quando Hurley riceve il compito di addestrare Mitch Rapp (Dylan O’Brien), un agente devastato dalla perdita della sua fidanzata, morta durante un attacco terroristico. I due, insieme ad un altro agente turco, dovranno affrontare una missione per cercare di fermare un’operazione che potrebbe causare l’inizio della Terza Guerra Mondiale in Medio Oriente.

American Assassin sarà l’ultimo film rilasciato dalla CBS Films in collaborazione con la Lionsgate.

Ricordiamo che Dylan O’Brien è attualmente impegnato con le riprese di Maze Runner La Rivelazione, nonostante lo stop alla produzione in seguito al grave incidente sul set che ha visto coinvolto proprio il giovane attore. O’Brien è ovviamente in via di guarigione e si parla di una ripresa della lavorazione a partire da metà luglio.

Maze Runner La Rivelazione, terzo capitolo della saga di James Dasher a seguito di Maze Runner Il Labirinto (2014) e Maze Runner La Fuga (2015), era previsto per il 17 febbraio 2017.

Fonte

- Pubblicità -