Emma Stone sarà Rosemary Kennedy in Letters from Rosemary

Emma Stone

Arriva da Variety la notizia che Emma Stone (The Amazing Spider Man, Birdman) interpreterà Rosemary Kennedy, la terza figlia (prima femmina) di Joseph P. Kennedy e Rose Fitzgerald, nel biopic Letters from Rosemary. La sceneggiatura del film – finita nella celebre black list di Hollywood – è stata scritta da Nick Yarborough.

 

Sorella di John Fitzgerald Kennedy e Robert Kennedy, all’età di 23 anni, nel 1941, Rosemary fu sottoposta alla lobotomia dal dottor James W. Watts quando suo padre si lamentò con i medici degli sbalzi di umore della figlia e della sua condotta sessuale libera e disinvolta. L’intervento ridusse Rosemary ad uno stato vegetativo: le sue abilità verbali si ridussero a parole senza senso, e fu confinata sulla sedia a rotelle. Dai diari scritti prima dell’internamento, però, emerge la sua viva intelligenza e la sua spiccata sensibilità. Probabilmente aveva solo problemi di dislessia.

La pellicola sarà prodotta da Steve Golin e Doug Wald (Spotlight) in collaborazione con Allard Cantor, Jared Murray e Richard Arlook.

Prossimamente vedremo Emma Stone al fianco di Ryan Gosling in La La Land, il nuovo film di Damien Chazelle, regista dell’acclamato Whiplash. Ricordiamo che l’attrice è anche in trattative per interpretare Crudelia DeMon nell’annunciato adattamento in live action ad opera della Disney.

Fonte

- Pubblicità -