Emma Stone sarà Rosemary Kennedy in Letters from Rosemary

-

Arriva da Variety la notizia che Emma Stone (The Amazing Spider Man, Birdman) interpreterà Rosemary Kennedy, la terza figlia (prima femmina) di Joseph P. Kennedy e Rose Fitzgerald, nel biopic Letters from Rosemary. La sceneggiatura del film – finita nella celebre black list di Hollywood – è stata scritta da Nick Yarborough.

Sorella di John Fitzgerald Kennedy e Robert Kennedy, all’età di 23 anni, nel 1941, Rosemary fu sottoposta alla lobotomia dal dottor James W. Watts quando suo padre si lamentò con i medici degli sbalzi di umore della figlia e della sua condotta sessuale libera e disinvolta. L’intervento ridusse Rosemary ad uno stato vegetativo: le sue abilità verbali si ridussero a parole senza senso, e fu confinata sulla sedia a rotelle. Dai diari scritti prima dell’internamento, però, emerge la sua viva intelligenza e la sua spiccata sensibilità. Probabilmente aveva solo problemi di dislessia.

La pellicola sarà prodotta da Steve Golin e Doug Wald (Spotlight) in collaborazione con Allard Cantor, Jared Murray e Richard Arlook.

Prossimamente vedremo Emma Stone al fianco di Ryan Gosling in La La Land, il nuovo film di Damien Chazelle, regista dell’acclamato Whiplash. Ricordiamo che l’attrice è anche in trattative per interpretare Crudelia DeMon nell’annunciato adattamento in live action ad opera della Disney.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -