Golden Globes 2017: a Meryl Streep il Cecil B. DeMille

-

La Hollywood Foreign Press Association che assegna ogni anni i Golden Globes ha annunciato oggi che Meryl Streep, tre volte premio Oscar e otto volte vincitrice di questo stesso riconoscimento, sarà onorata del premio alla carriera, il Cecil B. DeMille Award, durante la cerimonia della prossima edizione.

L’uscita di Florence Foster Jenkins di Stephen Frears, che la vede protagonista, potrebbe vederla presente anche trai candidati al globo d’oro. L’attrice ha presentato il film all’ultima Festa di Roma.

Meryl Streep regina del tappeto rosso a Roma – foto

Negli ultimi anni, le personalità onorate con questo riconoscimento sono state Denzel Washington, George Clooney, Woody Allen, Jodie Foster, Morgan Freeman, Robert De Niro e Martin Scorsese.

Meryl Streep conta 29 nominations ai Golden Globes. Nel 2008 ha ricevuto una doppia candidatura per Il Dubbio e Mamma Mia!. L’attrice ha anche collezionato 19 nominations agli Oscar.

La 74esima edizione dei Golden Globes si svolgerà l’8 gennaio 2017.

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -