Guardians of the Galaxy Vol. 2: James Gunn commenta la scelta del 8K

Guardiani della Galassia

Recentemente la Marvel ha ufficializzato che Guardians of the Galaxy Vol. 2 sarà il primo film ad essere girato in 8k, ebbene la notizia ha scatenato la curiosità degli appassionati dell’Universo Marvel, spingendo il regista James Gunn a svelarci i motivi che lo hanno spinto ad adottare questa tecnologia.

 

“Prima di tutto credo che quando giri in formati come il Red Weapon 8k o l’Alexa 65 si avrà una quantità di dati talmente massiva da concedere una maggiore libertà sia nella produzione che nella post produzione, in modo da creare esattamente il film che avevi in mente. E come sa chiunque abbia lavorato con me, io sono un maniaco del controllo ed una risoluzione così alta mi da la possibilità di controllare ogni singolo dato.”

E ancora:

“Ci sono altre tre ragioni per cui ho scelto questo formato:
1. Incorporare un gran numero di effetti visivi (come un albero o un procione) è più facile se si ha una base digitale.
2. Solitamente per trovare la performance perfetta dei miei attori giro più e più volte – spesso per oltre un’ora.
3. Guardians of the Galaxy Vol. 2 userà una nuova tecnologia, di cui ancora non posso parlare, e questa tecnologia richiede l’uso di telecamere più piccole, della dimensione della Red Weapon.”

In Guardiani della Galassia Volume 2, che arriverà al cinema nel 2017, torneranno sicuramente Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e in veste di doppiatori Vin Diesel e Bradley Cooper. Confermati anche il Collezionista (Benicio Del Toro), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan). Tra le new entry Pom Klementieff.

Il film arriverà al cinema il 5 marzo 2017.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -