La la Land: l’ex moglie del regista inserita nei credits come executive

-

Tramite Variety, vi comunichiamo che la ex moglie di Damien Chazelle, Jasmine McGlade, è stata aggiunta alla lista degli executive producer di La la Land all’ultimo minuto. I più attenti, che hanno visto il film già a settembre, hanno notato che nei credits è stato aggiunto il nome della McGlade proprio adesso, a ridosso dell’uscita al cinema del film. Il cambiamento è stato notato alla proiezione di Los Angeles di questa settimana.

Stando alle motivazioni ufficiali di questa aggiunta, sembra che il regista abbia voluto riconoscere così l’importanza della ex-moglie nello sviluppo del film. Lei, dal canto suo, ha già aggiornato la lista dei suoi lavori da produttrice sul suo sito personale, mentre IMDb non la annovera ancora nell’elenco del film. Tuttavia la pagina del database della McGlade riporta che è stata una figura di spicco nello sviluppo di Whiplash e di La la Land.

I due si sono conosciuti ad Harvard e si sono sposati, collaborando anche professionalmente.

Il film ha aperto la 73esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e si candida a essere uno dei protagonisti della prossima stagione dei premi.

La La Land è un musical a metà tra dramma e commedia che segue la storia di Sebastian (Gosling) e Mia (Stone), che stanno insieme grazie alla loro passione comune per la musica. Ma appena il successo bussa alla loro porta devono fare i conti con il sottile tessuto che tiene insieme il loro amore.

Diretto da Damien Chazelle (che ha anche curato la sceneggiatura), il film arriverà nei cinema USA il 15 luglio 2016. Nel cast figura anche il premio Oscar JK Simmons, alla sua seconda collaborazione con Chazelle dopo Whiplash, per il quale ha ricevuto l’Oscar come Miglior Attore Non Protagonista. Completano il cast Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence e Jason Fuchs.

La La Land recensione del film

Ascolta il duetto di Emma Stone e Ryan Gosling per City of Stars

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -