Mary Poppins Returns: confermata la presenza di Dick Van Dyke

Superate le più che comprensibili perplessità iniziali circa l’efficacia di un sequel legato a una pellicola di culto per grandi e piccini, Mary Poppins Returns si trova ora in piena fase di attività e si arricchisce di nuove gustose novità, tra le quali spicca la recente conferma rilasciata da Dick Van Dyke in persona circa la sua presenza accanto a Emily BluntLin-Manule Miranda nel nuovo film diretto da Rob Marshall.

 

In una recente intervista rilasciata a THR Dick Van Dyke ha più volte avuto modo di parlare del suo rapporto con l’originale Mary Poppins e di quale sia la sua opinione riguardo a un possibile sequel, affermando che “c‘è stato uno spirito di amicizia e familiarità fin dall’inizio. Ricordo che Walt Disney mi aveva interpellato di persona per il ruolo dello spazzacamino Jack, e ho avuto modo di vedere le scene visualizzate in anteprima sullo storyboard appeso al muro prima che il film fosse iniziato. Questo si eredita un personaggio e lo si porta avanti per 20 anni e più ci si accorge infine che quelli che in origine erano dei bambini ora sono tutti cresciuti. Ho accettato con molto piacere di prendere parte a Mary Poppins Returns perché credo si tratti di un ottimo progetto con un grande cast, tra cui Meryl Streep, Angela Lansbury e quel simpatico ragazzo di Hamilton [Lin-Manuel Miranda N.d.r]“.

Mary Poppins Returns: Colin Firth nel cast

Al momento non si hanno ancora informazioni certe riguardo al ruolo di Dick Van Dyke in Mary Poppins Returns, in quanto potrebbe trattarsi di un semplice cameo oppure di una parte più ampia e consistente, quest’ultima tesi avvalorata da recenti indiscrezioni che vorrebbero Lin-Manule Miranda comparire proprio come un protetto di Van Dyke. All veneranda età di 91 anni Dick Van Dyke appare tuttavia ancora arzillo e in piena forma canora, dunque sarebbe davvero bello rivederlo intento nelle prodezze musicali che tanto lo resero celebre affianco a Julie Andrews nell’originale del 1964 diretto da Robert Stevenson.

Il cast di Mary Poppins Returns comprende già Emily Blunt, nel ruolo che fu di Julie AndrewsLin-Manuel Miranda, creatore del musical di grandissimo successo Hamilton, e il tre volte premio Oscar Meryl Streep, che interpreterà il ruolo della cugina Topsy. Ben Whishaw (Spectre, The Zero Theorem, Paddington) interpreterà invece Michael Banks da adulto, mentre Emily Mortimer sarà Jane Banks adulta. Di recente è stata inoltre confermata la presenza di Colin Firth.

Il film arriverà in sala il 25 dicembre 2018 e racconta di Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che hanno abbandonato le loro vite.

La sceneggiatura sarà scritta da David Magee; per quanto riguarda la colonna sonora, importantissima per questo progetto, il candidato al premio Oscar Marc Shaiman si occuperà della composizione, mentre il vincitore del Tony Award Scott Wittman scriverà nuove canzoni originali.

A dirigere il film è stato chiamato un esperto di musical, Rob Marshall. L’ambientazione, che nel primo film era di poco precedente alla Prima Guerra Mondiale, in questo film sarà quella della Grande Depressione, mentre la storia sarà basata sulle storie di Pamela Lyndon Travers su Mary Poppins e la famiglia Banks.

Fonte: THR

- Pubblicità -