Spider-Man: i fratelli Russo sull’importanza del realismo

Mentre abbiamo ormai una data precisa per la prima apparizione del nuovo Spider-Man in rete, ecco che i fratelli Russo parlano del personaggio che vedremo in Captain America Civil War, di come sarà rappresentato e di quali sono alcune delle differenze con l’uomo ragno di Tobey Maguire.

 

In particolare i due registi si focalizzano su quello che sarà il realismo del personaggio e la sua modernità: “Basta guardare alla casa di Tobey Maguire nei film di Spider-Man di Raimi…erano case costose. Noi volevamo qualcosa di realistico: un ragazzino vive da solo con sua zia a New York…quindi dove potrebbe vivere? Cosa potrebbero permettersi? Ci siamo posti tutte queste domande cercando di avere un approccio il più realistico possibile (…) Non stiamo cercando di denigrare altre interpretazioni. I film di Raimi sono fantastici, il primo e il secondo sono splendidi. Il secondo è uno dei miei cinecomic preferiti. Ma ha fatto una scelta molto specifica con quelle pellicole in termini di colori, costumi, regia e riprese per omaggiare le atmosfere dei fumetti. Noi omaggeremo il realismo (…) Entrando più nello specifico, il duo ha alluso a una componente molto attuale che potrebbe essere esplorata in riferimento a Peter Parker, quella dei social network. Più riusciamo a immergere questi personaggi nella realtà, meglio è per noi, specialmente perché oramai siamo collegati attraverso i social network e internet. Siamo così radicati negli eventi, nelle cose che accadono ogni giorno, che è importante per noi che ciò si rifletta anche al cinema”.

In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision. Al momento non è ancora chiaro che parte prenderanno Spider-Man e Scarlet Witch.

In attesa di nuovi dettagli in merito ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

Fonte: CBM

- Pubblicità -