Matrix: la Warner Bros ha convocato una writers room

-

A quanto pare la Warner Bros fa sul serio: Matrix tornerà al cinema. Dopo l’annuncio del reboot di ieri, Deadline informa che lo Studio ha assemblato una writers room, un gruppo di sceneggiatori, per cercare di trovare il miglior modo di sviluppare un nuovo franchise che partirà dalle idee originali di Lana e Lilly Wachowski

La pratica è diventata alquanto diffusa a Hollywood, come dimostrano i gruppi di lavoro che hanno dato origine al nuovo corso di Star Wars alla Lucasfilm e al franchise di Transformers, che con lo spin-off du Bumblebee, alla Paramount, si allargherà sempre di più.

 

Da questo nuovo reboot su Matrix c’è da aspettarsi il tentativo di costruire un universo che sia comprensivo di un canone e di una serie di film indipendenti. Dopotutto la storia originale nella trilogia firmata Wachowski si prestava alla ciclicità.

Matrix: in sviluppo il reboot, Michael B. Jordan sarà il protagonista?

Per quanto riguarda invece il protagonista, sembra che la Warner stia tenendo d’occhio Michael B. Jordan, visto di recente in Creed – Nato per Combattere

Chiaramente la Warner ha in programma un progetto multifilm, con un eventuale universo condiviso, con spin-off e altri sequel, con la speranza di riportare in auge uno dei suoi più grandi successi.

L’operazione però sembra rischiosa, sia a livello di produzione che di accoglienza. Che ne pensate?

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -