Avengers: Infinity War, che fine ha fatto Occhio di Falco?

Avengers 4 Avengers: Infinity War

Era inevitabile che, insieme al trailer di Avengers: Infinity War, arrivassero anche domande e congetture in merito a ciò che accadrà nel film.

 

In particolare un dettaglio ha solleticato la curiosità dei fan. Dov’è Occhio di Falco? Il personaggio, interpretato da Jeremy Renner e confermato sia per questo film che per Avengers 4, è l’unico “membro fondatore” dei Vendicatori a non comparire nel trailer.

Se dovessimo ragionare in base ai criteri che abbiamo usato per “dividere” le squadra di Avengers in tre fronti (qui), Clint Barton dovrebbe essere a Wakanda, a combattere al fianco di Steve.

Avengers: Infinity War mantiene la promessa fatta in Civil War?

Tuttavia le sue doti di combattimento lo rendono più adatto ad attacchi combinati in città, potrebbe essere quindi a New York, al fianco di Tony. Tuttavia Clint non compare né a Wakanda, né in città, né tanto meno nello spazio, con Thor e i Guardiani. Dove sarà?

Un indizio potremmo reperirlo nella foto story che ha pubblicato pochi giorni fa Vanity Fair, ripercorrendo rapidamente la storia del personaggio nel MCU.

Clint Barton esordisce in Thor, in un brevissimo cameo che lo vede puntare la sua infallibile freccia contro Thor. Il personaggio ci viene poi presentato in The Avengers, in cui non gli viene resa giustizia, visto che all’inizio del film viene soggiogato da Loki con il suo bastone. Torna in sé a fine film, e aiuta la squadra.

Ecco la posizione della Gemma Dell’Anima?

In Avengers: Age of Ultron assume un ruolo decisivo, quando i nostri eroi sono costretti a fuggire e Clint li porta a casa sua, da sua moglie (Linda Cardellini). Un colpo di scena per il personaggio di cui non avevamo saputo mai nulla di personale. Nel film, Occhio di Falco instaura un legame profondo con i gemelli Maximof, tanto che Pietro si sacrifica per lui, mentre Wanda diventa una specie di figlioccia, rapporto che viene sottolineato anche in Captain America: Civil War.

Nel terzo film di Cap, l’eroe torna in campo, nonostante avesse promesso di ritirarsi alla moglie, per aiutare Wanda e si schiera dalla parte di Steve, dandole di santa ragione con la Vedova Nera.

In Avengers: Infinty War, Occhio di Falco tornerà, ma non sappiamo in che circostanza. Le foto dei protagonisti del film pubblicate da Vanity Fair possono venirci in soccorso: lo scatto con Vedova Nera, Maria Hill, Valchiria e Gamora, vede anche Miss Barton partecipare al gruppo, il che vuol dire che la Cardellini ha un ruolo nel film e che potrebbe essere una breve apparizione in cui manda via di casa Clint, invogliandolo a fare il suo dovere di Vendicatore.

Che ve ne pare?

Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War, i Vendicatori divisi in tre schieramenti

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 4 maggio, dal 25 aprile in Italia.

CORRELATI:

Avengers: Infinity War trailer ufficiale – i Vendicatori contro Thanos

Nel cast torneranno tutti gli eroi protagonisti degli ultimi dieci anni di film ambientati nel Marvel Cinematic Universe, da Iron Man (2008) e Black Panther (2018).

 

- Pubblicità -