Berlino 68: Isle of Dogs di Wes Anderson film d’apertura

Isle of Dogs l'isola dei cani

Sarà l’atteso film in stop-motion di Wes Anderson  Isle of Dogs, il film d’apertura della 68esima edizione del Festival internazionale di Berlino, Berlino 68.

 

Wes Anderson è stato presente con ben tre film in concorso nelle edizioni passate della Berlinale: I Tenenbaum (2002), Le avventure acquatiche di Steve Zissou (2005) e Grand Budapest Hotel (2014), che ha aperto il 64 ° Festival Internazionale del Cinema e che ha vinto l’Orso d’argento, Gran Premio della Giuria.

“Sono lieto che Wes Anderson stia di nuovo inaugurando il concorso della Berlinale. Con Isle of Dogsm un film d’animazione incantevole in perfetto style Wes Anderson” ha commentato il direttore del festival Dieter Kosslick.

GUARDA ANCHE Isle of Dogs: il trailer del nuovo film di Wes Anderson

Trai vari attori che presteranno il loro contributo per la realizzazione del film ci sono Edward Norton, che compare anche nel video, Bill Murray, Jeff Goldblum, Bob BalabanBryan Cranston, Scarlett Johansson, Tilda SwintonGreta Gerwig tra gli altri.

L’ultimo film del regista, The Grand Budapest Hotel, ha riscosso un enorme successo, sia al box office, diventando il maggior successo economico di Anderson, che presso la critica, oltre ad essere stato trai principali protagonisti della stagione dei premi 2015, arrivando a conquistare quattro premi Oscar per il reparto tecnico (costumi, trucco, colonna sonora e scenografia). Con Isle of Dogs, il regista si mette di nuovo in gioco con una tecnica che ha imparato a padroneggiare molto bene e che non pone limiti alla sua creatività così vivida.

- Pubblicità -