Denzel Washington poteva essere Lex Luthor? L’attore smentisce

-

Qualche anno fa, prima dell’annuncio del cast ufficiale di Batman V Superman: Dawn of Justice, sul web avevano iniziato a circolare voci relative all’attore che avrebbe potuto interpretare Lex Luthor, il villain principale del film poi affidato a Jesse Eisenberg (e che rivedremo, molto probabilmente, nel sequel di Justice League). Ebbene il nome più frequente era quello di Denzel Washington, che in una recente intervista ha smentito ogni rumour sul casting:

Ben Affleck definisce “giuste” alcune critiche a Batman v Superman

Davvero? Non ho mai sentito niente del genere…Cosa è successo? Dove l’avete sentito?” confessa sorpreso Washington. “Credete davvero a tutto ciò che leggete online! Io non ne sapevo nulla“. Nessun incontro è dunque avvenuto tra l’attore premio oscar e la Warner Bros, e il ruolo è andato come previsto a Eisenberg.

Voi cosa ne pensate? Avreste voluto vedere Washngton nei panni di Luthor al fianco di Ben Affleck e Henry Cavill?

Fonte: ComicBookMovie

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -