Frank Miller ha amato Wonder Woman e Spider-Man Homecoming

Frank Miller

Il lavoro di Frank Miller nel mondo dei fumetti è stato fondamentale nella storia di questo mezzo di espressione artistica e quindi sembra normale conferire al grande autore autorità anche in merito ai cinecomic.

 

Durante una conversazione con Deadline, Miller ha avuto parole di grande lode per il Wonder Woman di Patty Jenkins, che ha paragonato al Superman di Richard Donner: “Questo è il miglior momento che abbiamo mai avuto per i cinecomics. Intendo, abbiamo avuto il magnifico sprazzo di sole del Superman con Christopher Reeves. Quello è stato solo un raggio di sole. Abbiamo avuto alti e bassi negli anni. Ora guardate che abbiamo, Wonder Woman è come il gioiello della corona.”

Frank Miller su un progetto DC ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

Frank Miller continua, elogiando il cast del film: “Questo film è riuscito a fare tutto bene. L’attrice israeliana Gal Gadot, non solo è bella in modo spettacolare ma è anche eroica e con quel costume è magnifica. Avere Chris Pine, il ragazzo che ha interpretato il Capitano Kirk, a interpretare Steve Trevor… è stato impeccabile… hanno costruito un film d’azione con il senso dell’avventura e della mitologia. Le parti nel regno delle Amazzoni sono mozzafiato. La madre, interpretata da Connie Nielsen, è stata semplicemente magnifica.”

Le stesse lodi sono state offerte a Spider-Man Homecoming, in cui Frank Miller ha mostrato di apprezzare non solo la performance di Tom Holland, ma anche la colonna sonora: “Mi sono sentito come un bambino guardando Spider-Man. Hanno fatto un ottimo lavoro nella scelta dell’attore, non trovate? E poi questo era molto più divertente, con una musica adeguata.”

Le dichiarazioni provenienti da Miller sono abbastanza sorprendenti, considerato il suo approccio severo a questo tipo di trasposizione cinematografica.

- Pubblicità -