justice league

Sebbene sia stato il grande “assente” dei materiali promozionali fino ad ora, Superman sembra essere il vero protagonista di Justice League: a confermare questa sensazione è anche il produttore del film Charles Roven, che in una recente intervista al LA Times ha svelato qualche dettaglio sulla genesi del cinecomic e sullo spirito guida di tutta la storia:

 

È incredibile come la sua presenza si avverta perfino quando è assente. Il mondo non è lo stesso senza di lui perché Superman rappresenta la pace […] Volevamo che il film parlasse di speranza e della forza positiva che essa trasmette, dunque dovevamo riportarlo in vita dopo la morte in Batman V Superman: Dawn of Justice“.

Justice League: finalmente Superman nei banner promozionali

Sulla resurrezione del personaggio è intervenuto poi Henry Cavill, che invece pone l’accento sulla diversa versione del supereroe tratta dalle pagine dei fumetti: “Justice League mette in evidenza le qualità di Superman che esistono sulla carta ed è qualcosa che ho sempre voluto evidenziare. La sua rinascita mi ha dato così l’opportunità di mostrare al pubblico quelle caratteristiche inedite rispetto al passato“.

Justice League è arrivato nelle nostre sale giovedì scorso. Diretto da Zack Snyder, vede nel cast Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa e Ray Fisher.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -