It: nel 2018 al via le riprese della seconda parte

it

L’adattamento di It di Stephen King che arriverà in sala a ottobre si concentrerà, come ormai sappiamo, sulla parte del romanzo in cui i protagonisti sono bambini. Una seconda eventuale parte si sarebbe realizzata, nei piani originali, se il film in questione si fosse rivelato un successo.

 

Stando ai primi screening test e ai commenti che trapelano della primissime proiezioni, il film di Andy Muschietti è riuscito a riportare sullo schermo il terrore e il fascino del romanzo di King e quindi la produzione ha dato il via libera anche alla seconda parte, che dovrebbe essere realizzata a partire dal 2018.

Lo stesso Muschietti ha dichiarato a Variety: “La stiamo realizzando adesso, avremo probabilmente una sceneggiatura per la seconda metà di Gennaio. Idealmente, dovremmo cominciare la preparazione a Marzo. La prima parte è solo con i bambini. La seconda parte invece vedrà gli adulti, dopo circa 30 anni, con alcuni flashback dal 1989, quando gli stessi erano bambini.”

It di Stephen King: ecco com’è nato Pennywise

Oltre a Bill Skarsgard (che interpreterà Pennywise) nel cast del film figurano anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen JacobsJeremy Ray Taylor.

Dopo la rinuncia di Cary Fukunaga (True Detective) con Will Poulter pronto a incarnare Pennywise, la regia è stata affidata ad Andy Muschietti (La Madre). Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno l’adattamento che segue quello televisivo degli anni Novanta con John Ritter e Tim Curry. 

It, Stephen King ha visto il film e rassicura: “State tranquilli”

La storia originale è incentrata su sette bambini che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. È stata confermata la formula dei due film: nel primo verrà rappresentata la vicenda con protagonisti i personaggi bambini, mentre il secondo si focalizzerà sui personaggi una volta adulti.

- Pubblicità -