It: Tim Curry parteciperà al documentario sulla miniserie

it

Nonostante ne sia il simbolo più inquietante e universalmente riconosciuto, Tim Curry non ha mai parlato di It, la miniserie che ha portato sul piccolo schermo, negli anni ’90, il romanzo di Stephen King. L’attore, che nello show in due puntate interpreta il clown Pennywise, non ha mai davvero discusso in pubblico di quella che è stata la sua esperienza sul set, ma adesso è stata confermata la sua presenza nel documentario in produzione che si concentrerà proprio sulla realizzazione della serie tv.

 

Si intitolerà Pennywise: The Story of IT e sarà un documentario che si concentrerà sulla creazione della mini-serie. Il film sarà prodotto dalla britannica Dead Mouse Productions che si è già occupata di realizzare backstage su altri film caposaldo del genere, da Fright Night a Hellraiser

Sia Curry che il regista della serie, Tommy Lee Wallace, avevano partecipato al commento registrato per la versione in Home Video della serie, ma questo progetto sarà molto più approfondito e completo.

 

Intanto, è atteso per il prossimo autunno il primo adattamento cinematografico del romanzo di King

It di Stephen King: la descrizione del primo trailer del film

Oltre a Bill Skarsgard (che interpreterà Pennywise) nel cast del film figurano anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen JacobsJeremy Ray Taylor.

Dopo la rinuncia di Cary Fukunaga (True Detective) con Will Poulter pronto a incarnare Pennywise, la regia è stata affidata ad Andy Muschietti (La Madre). Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno l’adattamento che segue quello televisivo degli anni Novanta con John Ritter e Tim Curry. 

It, Stephen King ha visto il film e rassicura: “State tranquilli”

La storia originale è incentrata su sette bambini che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. È stata confermata la formula dei due film: nel primo verrà rappresentata la vicenda con protagonisti i personaggi bambini, mentre il secondo si focalizzerà sui personaggi una volta adulti.

- Pubblicità -