Jason Momoa sul look di Aquaman e l’omaggio ai fumetti

jason-momoa-aquaman-justice-league-pictures

Se in Batman V Superman: Dawn of Justice avevamo avuto una piccolissima ma gustosa anticipazione del personaggio, è in Justice League che Arthur Curry alias Aquaman fa la sua vera comparsa, svelando al grande pubblico il look finale definito da Zack Snyder e Jason Momoa. A parlarne più nel dettaglio è l’attore in Justice League: The Art of The Film, dove spiega le fasi del processo creativo che hanno portato alla realizzazione di Aquaman vista nel film:

 

Zack ha avuto l’idea dei tatuaggi, ma sapevamo che tutti avrebbero voluto vedere i suoi capelli biondi, quelli dei fumetti. Invece per quanto riguarda gli occhi, mi è sempre piaciuto il colore di quelli di Van Gogh, tendente al verde, nel quale è bello perdersi…è affascinante ma anche inquietante. Volevo assolutamente un look del genere“.

Jason Momoa a ruota libera su Aquaman: i conflitti, l’inquinamento, i Sette Mari

Il biondo sulle ciocche dei capelli di Arthur Curry è dunque un sincero omaggio al personaggio visto nei fumetti mentre una maggiore libertà è stata presa sul resto, come i tatuaggi che raccontano con i disegni la storia del re di Atlantide.

Aquaman sarà diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vedrà protagonista Jason Momoa (Game of Thrones). Con lui ci sarà Amber Heard (Magic Mike XXL, The Danish Girl) nei panni di Mera. Al cast si aggiungono Yahya Abdul-Mateen II, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Ludi Lin e  Willem Dafoe. Il cinecomic arriverà al cinema il 21 Dicembre 2018.

Sinossi: Aquaman è il re dei Sette Mari. Questo sovrano riluttante di Atlantide, bloccato tra il mondo della superficie, costantemente violento contro la vita nel mare e gli Atlantidei che sono in procinto di rivoltarsi, deve occuparsi di proteggere il mondo intero.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -