Jennifer Lawrence è la nuova protagonista del prossimo film di Luca Guadagnino, Burial Rites. L’attrice è reduce da Mother!, il film di Darren Aronofski presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

 

Il progetto arriva, per Guadagnino, all’indomani del grande successo di Chiamami col tuo nome, film ambientato in Italia nel 1983, con Timothée Chalamet Armie Hammer e che sarà probabilmente protagonista della prossima stagione dei premi, avendo già conquistato tre nomination ai Golden Globes.

I precedenti lavori di Luca Guadagnino sono stati Io sono l’amore e A Bigger Splash. Tra gli altri progetti in sospeso, Guadagnino vanta anche il remake di Suspiria in cui dovrebbero comparire Tilda Swinton e Dakota Johnson. Ultimo progetto, in ordine di tempo, è il film mistery Let It Fall Back, con Benedict Cumberbatch, Jake Gyllenhaal e Michelle Williams.

Jennifer Lawrence spietata e letale nel primo trailer di Red Sparrow

Il film, Burial Rites, vedrà quindi protagonista Jennifer Lawrence, come riporta Variety. Il film è basato sull’omonimo romanzo del 2013, scritto da Hannah Kent. L’attrice interpreterà Agnes Magnusdottir, l’ultima donna vittima di un’esecuzione pubblica in Islanda nel 1830.

Fu condannata a morte per aver ucciso il suo datore di lavoro e un altro uomo, poi bruciato i loro corpi, e fu spedita in una fattoria isolata mentre attendeva la conferma delle sue accuse pendenti.

Il film partirà da questo punto, durante un periodo di tempo in cui la Magnusdottir si trova a “costruire in maniera riluttante legami emotivi e romantici mentre riflette sui suoi presunti crimini”.

Jennifer Lawrence ha da poco concluso le riprese di X-Men: Dark Phoenix, in cui tornerà per la quarta volta nei panni di Raven/Mistica.

- Pubblicità -