È il 2011, al cinema devono ancora arrivare Avengers e The Dark Knight Rises e la Warner Bros ha commissionato a Will Beall (Gangster Squad) lo script di una prima versione di Justice League. Il progetto, dimenticato e in seguito accantonato definitivamente, avrebbe avuto la firma in regia di Ben Affleck, lui che qualche anno più tardi firmerà il contratto con l’azienda per vestire i panni del nuovo Batman nell’universo cinematografico DC.

Ora questa misteriosa e finora segreta sceneggiatura torna alla luce tra i corridoi del web rivelando ai fan un film totalmente diverso da quello visto in sala le scorse settimane, diretto da Zack Snyder e scritto con Chris Terrio (mentre Joss Whedon ha apportato alcune modifiche durante la post-produzione). Grazie a The Wrap siamo in grado di elencarvi i punti salienti della storia divisa in tre parti principali:

2Seconda parte: Batman a Themyscira e lo scontro con Darkseid

 

Batman arriva a Themyscira per riportare Wonder Woman nella squadra e capiamo che i due sono innamorati. Tornati alla Batcaverna, The Flash, Lanterna Verde e Wonder Woman organizzano una tattica con Batman.

John Stewart torna a Oa e trova i cadaveri di personaggi come Kilowog, Guy Gardner e Tomar-Re. Sono stati tutti uccisi da Darkseid mentre il villain decide di invadere la Terra dopo aver fatto a Superman il lavaggio del cervello.

Esattamente come ci hanno raccontato gli eventi di Batman v Superman: Dawn of Justice, il Batman indossa l’armatura per combattere l’Uomo d’Acciaio ma è Wonder Woman che riesce a liberare Superman dal controllo mentale del Desaad; alla fine Superman si ricongiunge quindi alla Justice League per pareggiare  i conti con Darkseid.