Leonardo DiCaprio sarà il poliziotto italiano che ha combattuto La Mano Nera

Dopo il trionfo agli Oscar con The Revenant, Leonardo DiCaprio è pronto a tornare in pista con un progetto molto impegnativo, prodotto da Paramount.

 

Lo studio ha infatti acquistato i diritti del libro, The Black Hand, scritto da Stephan Talty, in cui si racconta la storia vera di Joe Petrosino, il poliziotto italiano naturalizzato statunitense che, a cavallo tra il XIX e il XX secolo ha impiegato le sue forza per contrastare La Mano Nera, tenebrosa organizzazione a carattere mafioso con origine italiana.

Leonardo DiCaprio interpreterà Petrosino e parteciperà al progetto anche come produttore con la Appian Way.

Lo scorso anno, un altro romanzo di Talty basato su una storia vera, Captain’s Duty, ha avuto una trasposizione cinematografica di grande successo: Captain Phillips, per la regia di Paul Greengrass con Tom Hanks.

Leonardo DiCaprio produrrà il film su Captain Planet

Considerato il soggetto del film, non è escluso che Leonardo DiCaprio riesca a coinvolgere nel progetto anche Martin Scorsese che lo ha diretto in molti dei suoi film recenti migliori e soprattutto in Gangs of New York e in The Departed, che riprendono il tema della malavita americana e che hanno riscosso notevole successo.

Al momento Leonardo DiCaprio è già impegnato, sempre con Scorsese, in Devil in the White City (leggi qui).

Fonte: Deadline

- Pubblicità -