La Fox è stata premiata per il suo coraggio e Logan si è rivelato un altro grande successo “vietato”, dopo quello dello scorso febbraio di Deadpool.
Il film con Hugh Jackman ha segnato un esordio da record al box office americano per il primo week end di programmazione. Secondo quanto riporta Variety, il film di James Mangold ha incassato 85.3 milioni solo in territorio USA, mentre nel mondo è arrivato a 152.5 milioni (contando che in qualche paese, come in Italia, è arrivato due giorni prima in sala). Queste cifre portano l’incasso mondiale del film, per il primo fine settimana, a 237.8 milioni di dollari, una cifra del tutto soddisfacente per un film costato “appena” 97 milioni.
Logan diventa così la più alta apertura al box office per un film Rating-R di marzo, superando il record detenuto da 300 di Zack Snyder. Inoltre, Logan è il secondo film con il più alto esordio sugli schermi IMAX, con 20.6 milioni, soltanto in questo formato.
Senza dubbio la strada del film al botteghino è ancora lunga e potrebbe essere senza dubbio molto luminosa, stando alla partenza.
Logan: tutto quello che c’è da sapere su X-23
CORRELATI:
- Richard E. Grant sarà un personaggio molto noto
- Un intenso Hugh Jackman nella nuova foto
- Hugh Jackman ha voluto fosse R-rated
- il trailer del film in versione LEGO
- Per Ryan Reynolds merita l’attenzione degli Oscar
- Ecco come si posizione nella timeline degli X-Men
- la sinossi estesa svela il segreto di X-23
- vedremo finalmente il costume giallo?
- Logan: Jackman e Stewart sull’accidentale critica politica del film
- La recensione del film con Hugh Jackman
Logan: il trailer finale italiano del film
Per Hugh Jackman questo ritorno nei panni del mutante con gli artigli di adamantio sarà la sua ottava volta (se si conta anche il cameo di X-Men L’Inizio) nel personaggio. È l’attore che più di tutti rappresenta i mutanti Marvel al cinema, una sorta di Robert Downey Jr per il corrispettivo MCU, e potrebbe essere arrivato alla fine del suo coinvolgimento nel franchise proprio con questo film.
Alla regia di Logan – The Wolverine c’è James Mangold (già regista di Wolverine L’Immortale), mentre nel cast ci saranno Hugh Jackman, Dafne Keen, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Patrick Stewart.
La trama del film
Nel prossimo futuro, uno stanco Logan si prende cura di un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan per nascondersi dal mondo e dal suo passato finiscono quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.