Nelle pieghe del tempo: il compositore di Game of Thrones per il film Disney

Nelle Pieghe del Tempo

Sarà Ramin Djawadi a comporre la colonna sonora di Nelle Pieghe del Tempo, l’adattamento dell’omonima serie di romanzi per ragazzi in cantiere alla Disney, per la regia di Ava Duvernay.

 

Anche se il suo nome può sembrare sconosciuto ai più, Djawadi è amatissimo dal pubblico del piccolo schermo in quanto è l’autore della colonna sonora di Game of Thrones, la serie di grande successo della HBO.

Le sue note accompagnano ormai da anni le vite di moltissimi fan dello show, diventando anche remix che vengono mixati dai dj di tutto il mondo nelle discoteche e alle feste. Ecco l’esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=Br8MgyjLeWo

Nelle pieghe del tempo: il primo trailer del nuovo film Disney

Nelle Pieghe del Tempo arriverà nelle sale USA il 6 aprile del 2018. Nel cast del film sono già stati confermati Reese Witherspoon (Mrs. Whatsit), Mindy Kaling (Mrs. Who), Oprah Winfrey (Mrs. Which), Storm Reid (Meg Mully), Chris Pine, Zach Galifianakis, Andre Holland (MoonlightLevi Miller (Pan) e Gugu Mbatha-Raw (Jupiter – Il Destino dell’Universo).

Nelle Pieghe del Tempo fa parte di una tetralogia

Nelle pieghe del tempo è il primo di quattro romanzi, la serie si intitola Time Quartet e gli altri romanzi della tetralogia si intitolano: A Wind in the Door, A Swiftly Tilting Planet e Many Waters. Nel 1989 Madeleine L’Engle ha pubblicato An Acceptable Time, che è considerato un quinto libro della stessa serie, anche se ambientato diverse generazioni dopo i primi quattro.

Di seguito la trama del romanzo Nelle Pieghe del Tempo: Meg Murry, una ragazza di quattordici anni, è considerata dai suoi coetanei e dai suoi insegnanti una ragazza dal carattere irascibile e stupida, e a scuola non si inserisce bene. La sua famiglia riconosce i suoi problemi come una mancanza di maturità emozionale, ma la considera anche capace di grandi cose. La sua famiglia è composta dalla sua bellissima madre scienziata; da suo padre, anch’egli scienziato scomparso misteriosamente; dal fratello di cinque anni, Charles Wallace Murry — un super genio in erba – e da Sandy e Dennys Murry, i due gemelli atleti di dieci anni.

- Pubblicità -