Spider-Man Homecoming: grazie al film l’MCU supera i 12 miliardi di dollari

Spider-Man Homecoming

Grazie ai primi, superlativi risultati di Spider-Man Homecoming al box-office il Marvel Cinematic Universe ha ufficialmente superato un incasso globale totale di 12 miliardi di dollari. Il film diretto da Jon Watts ha riscosso un grande successo di critica oltre a un totale di 257 milioni di dollari nel suo primo weekend al cinema.

 

Seppur già visto in Captain America: Civil War, Spider-Man Homecoming è il primo film del MCU incentrato su Spider-Man/Peter Parker (Tom Holland), uno dei più importanti personaggi Marvel. Il film a lui dedicato è stato prodotto dai Marvel Studios in collaborazione con Sony Pictures, che ne ha ceduto temporaneamente i diritti. Il merito del successo va dunque in parte attribuito anche a Sony che ha allestito un’immensa campagna promozionale per il film.

Leggi le ultime notizie su Spider-Man Homecoming

Nel suo primo weekend, Spider-Man Homecoming ha ottenuto 117 milioni di dollari negli USA e 140 milioni nel resto del mondo portando gli incassi globali del MCU a 12,028 miliardi di dollari secondo Box Office Mojo.

Finora un quarto dei film MCU (dunque quattro su sedici) ha superato un incasso di un miliardo di dollari: Captain America Civil War (1,153 miliardi), Iron Man 3 (1,214 miliardi), Avengers Age of Ultron (1,405 miliardi) e Avengers (1,518 miliardi). In tutti e quattro i film era presente Robert Downey Jr., carismatica co-star di Spider-Man Homecoming e una calamita per il pubblico globale.

A prescindere da quanto ammonterà l’incasso globale finale di Homecoming è quasi sicuro che l’MCU supererà i 13 miliardi di dollari con gli incassi di Thor: Ragnarok, in uscita il 25 ottobre.

- Pubblicità -