Split 2: M Night Shyamalan stuzzica i fan sul sequel

Split

Mentre il primo film sta incassando milioni di dollari nel mondo, M Night Shyamalan ritorna a stuzzicare i fan su Split 2, il sequel che con ogni probabilità diventerà realtà.

 

Infatti Split, oltre ad essere stato apprezzato dalla critica ha incassato fino ad ora 112,5 milioni nel mondo a fronte di una spesa di 9 milioni di dollari, il che lo rende un successo di pubblico e critica.

Oggi il regista nominato all’Oscar ha twittato rivelando di avere undici pagine di trattamento nella sua borsa e anche se non ha rivelato il titolo del film,  ha poi aggiunto “se avete visto Split”. Ecco il twitt di seguito:

SPOILER

Beh, il riferimento è abbastanza chiaro e per coloro che non hanno visto il film, sconsigliamo di proseguire con la lettura di questo articolo.

Split recensione del film con James McAvoy

Infatti, il finale del film è un chiaro rimando e collegamento a Unbreakable e ad un seguito probabile del film che vedeva protagonista Bruce Willis in un moderno supereroe. Il film, è uno dei più belli del regista, oltre ad essere considerato da molto uno dei migliori cinecomics, anche se non è un vero e proprio cinecomics dato che è una storia totalmente originale.

Split 2

Di base è considerato da molti il cinecomics per eccellenza per il modo nel quale viene raccontata la genesi del supereroe, totalmente radicato in un contesto reale e credibile, quello che poi Christopher Nolan riprenderà in Batman Begins per raccontare la nascita di Batman.

Split 2 con ogni probabilità rivedrà l’attore James McAvoy, e l’attrice Anya Taylor-Joy nuovamente protagonisti in quello che sarà probabilmente un film molto diverso dal primo capitolo. 

- Pubblicità -