Star Wars, Carrie Fisher in digitale? La Lucasfilm fa chiarezza

Dopo le speculazioni dei giorni scorsi, la Lucasfilm ha deciso di comunicare ufficialmente la sua decisione in merito a Star Wars e alla eventuale presenza di una Leia Organa in Computer Grafica nei futuri film del franchise, a causa della triste e prematura morte di Carrie Fisher.

 

In un comunicato ufficiale, lo Studio ha riferito:

Di solito non rispondiamo alle speculazioni di fan o stampa, ma c’è un rumor che circola e che vorremmo mettere a tacere. Vogliamo assicurare i fan che la Lucasfilm non ha piani per ricreare in digitale la performance di Carrie Fisher nei panni del Generale Leia Organa.

Carrie Fisher era, è, e sempre sarà parte della famiglia Lucasfilm. Era la nostra principessa, il nostro generale, e cosa più importante, era nostra amica. Siamo ancora feriti per la sua scomparsa. Renderemo onore alla sua memoria e all’eredità della Principessa Leia, e cercheremo sempre di onorare tutto quello che ha regalato a Star Wars.

A seguito di una dichiarazione così cristallina è dunque sicuro che si opterà per una morte off-screen o per un cambio di storia che possa evitare la presenza di Carrie sullo schermo e che renda comunque giustizia al personaggio.

CORRELATI:

Star Wars Episodio VIII sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

Nel film torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Fonte: StarWars.com

- Pubblicità -