Star Wars Gli Ultimi Jedi: perché la cicatrice di Kylo Ren si è “spostata”?

star wars gli ultimi jedi

Il primo trailer di Star Wars Gli Ultimi Jedi ci ha proposto un rapidissimo sguardo anche a Kyle Ren, il parricida Ben Solo, interpretato da Adam Driver.

 

Alla fine de Il Risveglio della Forza, il personaggio era stato ferito al volto da Rey, durante il loro faccia a faccia sulla Starkiller Base. Dal primo trailer dell’Episodio VIII abbiamo però riscontrato che la sua cicatrice si presenta in una posizione leggermente diversa rispetto alla ferita inflittagli dalla ragazza. Come mai?

Un fan particolarmente attento ha fatto la stessa domanda al regista Rian Johnson, che ha spiegato: “È stata una mia decisione quella di spostare leggermente la cicatrice, e la motivazione è mia. Onestamente, dava un aspetto buffo quello taglio dritto sul ponte del naso.”

Considerate le (ingiustificate e futili) critiche all’aspetto di Adam Driver all’indomani de Il Risveglio della Forza, è chiaro che la produzione ha fatto di tutto per conferire al Cavaliere di Ren, aspirante Lord Sith, un aspetto più minaccioso.

Star Wars Gli Ultimi Jedi: il primo trailer del film

CORRELATI:

FIRST LOOK – Carrie Fisher in Star Wars Gli Ultimi Jedi

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -