Star Wars: Gli Ultimi Jedi, una petizione chiede la rimozione del film dal canone

-

Nel primo weekend di programmazione è riuscito a incassare più di 200 milioni di dollari (è il quarto film della saga ad aver messo a segno questo risultato), la critica l’ha accolto con grande entusiasmo, eppure Star Wars: Gli Ultimi Jedi sembra avere instaurato uno strano rapporto proprio con chi, al franchise, è legato in modo viscerale: i fan.

Il basso punteggio registrato da Rotten Tomatoes (57%) non è nulla in confronto alla petizione che alcuni appassionati di Guerre Stellari hanno appena lanciato online: nel documento si richiede espressamente alla Disney di rimuovere Gli Ultimi Jedi, colpevole di non essere abbastanza fedele allo spirito dei precedenti film, dal canone di Star Wars.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, le prime reazioni del cast alla storia

Pura follia? O semplice reazione negativa? La risposta sfugge alla ragione. Qui potete leggere la versione completa della petizione. Voi cosa ne pensate?

Diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi vede nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Mark Hamill, Carrie Fisher e Adam Driver.

Fonte: GeekTyrant

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -