Star Wars: la Regina ha rifiutato la location alla Lucasfilm

star wars

Nonostante il fatto che i principi Henry e William Windsor siano grandi fan della saga di Star Wars, la Casa Reale ha rifiutato alla Lucasfilm i permessi di girare in una proprietà della Corona.

 

In una recente intervista con la BBC News, il portavoce dell’amministrazione del Windsor Great Park, nel Berkshire, ha spiegato le motivazioni che hanno spinto la Regina a rifiutare i permessi per le riprese alla produzione.

“Star Wars era un progetto così ingombrante che il rischio di danneggiare il parco era troppo grande. La location a cui erano interessati non era adatta ad accogliere un gran numero di persone. La nostra priorità è quella di mantenere intatto il parco e possiamo facilitare le troupe del film se siamo sicuri che il rischio per il parco è minimo. Ma Star Wars è una macchina troppo grande, e ci sono enormi interessi dall’esterno per queste cose. Non era il film giusto per questo posto.”

Il parco non è infatti nuovo nell’interesse degli studi cinematografici e molti di essi hanno effettivamente avuto accesso alla location. Trai film di maggior successo che sono stati girati in parte nel Windsor Great Park citiamo: Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte, Pirati dei Caraibi, Robin Hood, Biancaneve e il Cacciatore, Into the Woods. Trai film in uscita sempre girati in questa location citiamo Annihilation e Addio, Christopher Robin.

Il film della saga di Star Wars per cui era stata fatta richiesta di location dovrebbe essere stato Il Risveglio della Forza o Rogue One.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, un esclusivo backstage dal D23

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

CORRELATI:

FIRST LOOK – Carrie Fisher in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -