Wonder Woman: è record al box office, battuto Cinquanta Sfumature di Grigio

wonder woman

Dopo una percentuale del 94% su Rotten Tomatoes e uno star system coeso e entusiasta, Wonder Woman ha anche battuto un importante record al box office americano nel weekend di apertura.

 

Il film di Patty Jenkins è ad oggi la pellicola diretta da una donna che ha incassato di più nei tre giorni successivi all’apertura. Le stime parlavano di un incasso che potesse aggirarsi tra i 65 e i 100 milioni, ma il film con Gal Gadot ha superato le aspettative, guadagnando in tre giorni 100.5 milioni di dollari e frantumando il record detenuto da Sam Taylor Johnson con Cinquanta Sfumature di Grigio, che aveva guadagnato nel primo weekend 85.1 milioni, secondo i dati che riporta Variety.

Come in molti stanno ormai dicendo, il film con un’eroina protagonista, diretto da una donna, che cerca di modificare il messaggio che accomuna tutti i film di supereroi arriva con un tempismo perfetto, ed è anche comprensibile che alcune lacune indubbie del film vengano perdonate, data l’importanza storica che una tale pellicola ricopre nel panorama cinematografico hollywoodiano.

A parte l’importanza individuale, il film con Gal Gadot è una bella boccata d’aria fresca per la Warner Bros e il DCEU che così ritrova uno spiraglio di “speranza” dopo i disastrosi esiti critici di Batman v Superman Dawn of Justice e Suicide Squad.

Wonder Woman: Easter eggs e riferimenti al fumetto

CORRELATI:

Nel cast di Wonder Woman ci sono Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis.

Leggi la nostra recensione di Wonder Woman

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder, con Richard Suckle, Stephen Jones, Wesley Coller, Geoff Johns, Connie Nielsen e Rebecca Roven come executive producers.

- Pubblicità -