Aquaman: incassi alle stelle, il film sempre più vicino a quota 1 miliardo

aquaman 2

Inarrestabile Aquaman: continua la corsa stellare del cinecomic DC al box office, dove ha superato quota 971.5 milioni di dollari nel mondo e si prepara a toccare la cima del miliardo nei prossimi giorni. Un risultato difficilmente pronosticabile visti i precedenti del franchise ottenuti da titoli come Batman v Superman e Justice League.

 

 Se così fosse, il blockbuster diventerebbe il più alto incasso della Warner Bros. del 2018 (nonché il quinto miglior incasso della stagione cinematografica).

Aquaman, recensione del film con Jason Momoa

L’inizio della corsa di Aquaman non poteva essere  più positiva: grazie ai 93.6 milioni di dollari incassati nel weekend d’apertura al box office cinese, il film di James Wan diventa il miglior debutto della storia per quanto riguarda il mercato asiatico e il migliore di sempre per quanto riguarda i cinecomic DC.

Superato di gran lunga Ready Player One (che lo scorso anno ne aveva registrati 61.6), Aquaman è anche il quinto miglior opening per un film di supereroi e il quarto per un titolo americano quest’anno. Per intenderci, Wonder Woman aveva toccato quota 90.4, Man of Steel 63.4, Batman v Superman: Dawn of Justice 95.7 e Justice League 106 nella prima settimana di programmazione.
Aquaman  è stato diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vede protagonista Jason Momoa. Con lui ci sarà Amber Heard nei panni di Mera, Yahya Abdul-Mateen II, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Ludi Lin e  Willem Dafoe.

Aquaman è il re dei Sette Mari. Questo sovrano riluttante di Atlantide, bloccato tra il mondo della superficie, costantemente violento contro la vita nel mare e gli Atlantidei che sono in procinto di rivoltarsi, deve occuparsi di proteggere il mondo intero.

Aquaman: c’è davvero un easter egg di Man of Steel?

Fonte: CBM

- Pubblicità -