Birds of Prey non è un sequel di Suicide Squad

birds of prey

Era già ovvio dal titolo che Birds of Prey (e la fantastica emancipazione di Harley Quinn) pone i riflettori sul personaggio di Harley Quinn interpretato da Margot Robbie, ma ciò non significa che il film continui la storia di Suicide Squad di David Ayer.

 

In una nuova intervista, la sceneggiatrice di Birds of Prey, Christina Hodson, ha descritto il film come una “storia autonoma” piuttosto che un seguito diretto del film sulla Task Force X. Tuttavia, ha notato che lo sviluppo e la progressione del personaggio di Harley deriva direttamente da ciò che le è accaduto in quel film.

“Ovviamente sì, è un personaggio che abbiamo incontrato prima, ma qui raccontiamo la sua storia, ed è così che ho affrontato il personaggio – spiega Hodson – Ho provato a togliermi i freni. Mi sono innamorata di questo personaggio, e poi di tutti gli altri nuovi, mai visti. E ho creato una storia nuova di zecca che sembra proprio non dover niente a ciò che è stato raccontato prima.”

Abbiamo anche visto foto dal set che indicano un cameo del Clown Principe del Crimine, quindi sembra che Birds of Prey si legherà a Suicide Squad in qualche modo, ma chi si aspetta un sequel con quei toni potrebbe rimanere deluso.

Birds of Prey (and the fantabulous emancipation of one Harley Quinn) arriverà nelle sale il 7 febbraio 2020. Nel cast Margot Robbie, che riprenderà il ruolo di Harley QuinnMary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell (rispettivamente Cacciatrice e Black Canary), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain) e Ewan McGregor (Maschera Nera).

La prima sinossi del film riporta:

Dopo essersi separata da Joker, Harley Quinn e altre tre eroine – Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya – si uniscono per salvare la vita della giovane Cassandra Cain da un malvagio signore del crimine.

- Pubblicità -