Home Cinema News 2019 Captain Marvel: Brie Larson ha detto no al costume nero di Ms Marvel

Captain Marvel: Brie Larson ha detto no al costume nero di Ms Marvel

0
Captain Marvel: Brie Larson ha detto no al costume nero di Ms Marvel

Il film di Captain Marvel ha tratto ispirazione dal rilancio del personaggio nei fumetti di Kelly Sue DeConnick pubblicati dal 2012 ad oggi, in cui l’eroina indossa la sua uniforme rossa e blu che vedremo sul grande schermo in una versione leggermente diversa ma fedele ai disegni originali.

Come spiegato da Kevin Feige di recente però, in questa scelta estetica è stato fondamentale il parere di Brie Larson, l’interprete di Carol Danvers nel MCU, che a quanto pare si è fieramente opposta all’idea di vestire la vecchia tuta nera di Ms Marvel (quella succinta che ha l’aspetto di un costume da bagno più la mascherina sugli occhi):

Se guardi i fumetti, più vai indietro e meno vestiti vengono indossati da Carol Danvers” racconta Feige, “Spesso ci si scontrava con problemi di proporzioni quasi comiche e oltraggiose…È stata Brie a farmelo notare, così abbiamo ascoltato quello che aveva da dire e l’abbiamo rassicurata che non saremmo andati in quella direzione.”

Captain Marvel: la trasformazione di Brie Larson

Nel frattempo, mentre è ufficialmente partito il tour promozionale del film da Singapore con i registi e parte del cast, i Marvel Studios hanno diffuso un nuovo spot che trovate qui sotto.

https://youtu.be/vV7gKZ9ycXY

Captain Marvel è stato diretto da Anna Boden e Ryan Fleck e arriverà al cinema il 6 marzo 2019.

Nel cast Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

La sinossi ufficiale:

Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che Captain Marvel interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

Captain Marvel: tutto quello che c’è da sapere sui poteri dell’eroina

Fonte: THR

Previous article The Umbrella Academy: intervista a Ellen Page e Steve Blackman
Next article Venom, disponibile in Home Video, una clip esclusiva
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.