Captain Marvel: quale sarà il ruolo di Ronan?

Come saprete una delle vecchie conoscenze del MCU farà capolino durante gli eventi di Captain Marvel, cinecomic ambientato ad inizio anni Novanta che vedrà protagonista la supereroina Carol Danvers: parliamo ovviamente di Ronan l’Accusatore, soldato Kree introdotto per la prima volta sul grande schermo in Guardiani della Galassia Vol.1, di ritorno in un’epoca mai esplorata nel corso dell’universo condiviso.

 

Ad interpretarlo è ancora Lee Pace, e le immagini diffuse per la promozione del film sembrano suggerire che la versione del personaggio sarà molto diversa da quella vista nel franchise di James Gunn.

Sull’argomento e il ruolo di Ronan in Captain Marvel ha discusso uno dei produttori, Jonathan Schwartz, intervistato sul set, e questo è ciò che ha detto:

Proprio come Nick Fury, vedremo una versione precedente di Ronan, prima che diventasse lo lo zelota radicale di Guardiani della Galassia. Qui è a capo della sua stazione sul pianeta dei Kree, Hala, e un compito da svolgere nell’esercito che si lega alle azioni dello Starforce in un modo interessante.

E sebbene sia evidente che lo spazio riservato al personaggio non sarà molto, ci incuriosisce la maniera in cui i Marvel Studios proveranno a creare i presupposti della futura rottura tra Ronan e il suo popolo, così da anticipare le ragioni che l’hanno spinto a voltargli le spalle per proseguire nel suo percorso in solitaria.

Penso che il seme è stato piantato, come l’origin story di Nick Fury che parte da questo film, in profondità troverete la storia dell’origine di Ronan.“, ha commentato Schwartz.

Captain Marvel: il look inedito di Ronan l’Accusatore

Vi ricordiamo che alla regia di Captain Marvel ci sono Anna Boden e Ryan Fleck. Il film invece arriverà al cinema il 6 marzo 2019.

Nel cast Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

La sinossi ufficiale:

Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che Captain Marvel interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

Captain Marvel: tutto quello che c’è da sapere sui poteri dell’eroina

Fonte: Cinemablend

- Pubblicità -