C’era una volta a… Hollywood: Tarantino vuole portare il film a Cannes

Once Upon a time in Hollywood

Non abbiamo ancora la conferma ufficiale, ma pare che Quentin Tarantino stia facendo tutto il possibile per finire il montaggio del suo ultimo film, C’era una volta a Hollywood, in tempo per la 72° edizione del Festival di Cannes (che si svolgerà dal 14 al 25 maggio). A rivelarlo è l’Hollywood Reporter.

 

Se così fosse e la pellicola dovesse essere pronta, l’evento segnerebbe il ritorno del regista sulla croisette venticinque anni dopo la vittoria della palma d’oro con Pulp Fiction del 1994.

Ho lavorato alla sceneggiatura per cinque anni, e vissuto nella contea di Los Angeles per gran parte della mia vita, anche nel 1969, e all’epoca avevo sette anni“, ha dichiarato Tarantino. “Sono davvero felice di poter raccontare la storia di una città e di una Hollywood che non esistono più, e non potrei essere più entusiasta dei miei due attori protagonisti.

A giorni dovrebbe arrivare il primo trailer del film.

È stato spiegato dal regista che Once Upon a Time in Hollywood non si focalizzerà unicamente sugli omicidi ad opera della comune di Charles Manson, ma più in generale sulla vita e la cultura americana alla fine degli anni ’60. Sappiamo inoltre che Margot Robbie interpreterà Sharon Tate, probabile vicina di casa di Rick (DiCaprio).

C’era una volta a Hollywood: tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Tarantino

Di seguito la prima sinossi:

La storia si svolge a Los Angeles nel 1969, al culmine di quella che viene chiamata “hippy” Hollywood. I due protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie televisiva western, e lo stunt di lunga data Cliff Booth (Brad Pitt). Entrambi stanno lottando per farcela in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha un vicino di casa molto famoso…Sharon Tate.

Nel cast anche Damian LewisDakota FanningNicholas Hammond, Emile HirschLuke PerryClifton Collins Jr.Keith JeffersonTimothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell Michael MadsenRumer Willis, Dreama WalkerCosta Ronin, Margaret Qualley, Madisen Beaty Victoria Pedretti. Infine Damon Herriman sarà Charles Manson.

Il film segnerà anche l’ultima apparizione cinematografica di Luke Perry, morto lo scorso 4 marzo. L’uscita nelle sale di Once Upon a Time In Hollywood è fissata al 9 agosto 2019.

C’era una volta a Hollywood: DiCaprio e Pitt nel primo poster

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -