Proseguono a Los Angeles le riprese di Once Upon A Time in Hollywood, decimo lavoro firmato da Quentin Tarantino che vedrà protagonisti Leonardo DiCaprio e Brad Pitt e sarà ambientato negli anni Sessanta, sullo sfondo degli omicidi di Cielo Drive.
Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 9 agosto 2019 e questo è tutto ciò che conosciamo finora sul nuovo progetto del regista americano:
Chi interpreterà Charles Manson?
Dopo l’annuncio dell’inizio delle riprese di Once Upon a Time in Hollywood, in molti si sono chiesti chi avrebbe interpretato sullo schermo il celebre criminale Charles Manson, mandante dell’omicidio di Sharon Tate.
La risposta è arrivata nelle ultime settimane da TheWrap che ha rivelato il nome dell’attore che ricoprirà il ruolo nel nuovo film di Tarantino: si tratta dell’australiano Damon Herriman, volto non troppo conosciuto ma celebre per aver recitato nella serie televisiva Justified.
Il cast completo
Sembra infinita la lista degli attori che vanno a comporre il cast ufficiale di Once Upon A Time In Hollywood, ma basti sapere che i due protagonisti principali saranno Leonardo DiCaprio (nei panni di Rick Dalton, ex star di una serie televisiva western) e Brad Pitt (lo stunt di lunga data di Dalton, Cliff Booth).
Insieme agli attori anche Margot Robbie (Sharon Tate), Al Pacino, Tim Roth, Kurt Russell, Michael Madsen, Lena Dunham, Austin Butler, Maya Hawke, Lorenza Izzo, Tim Roth, Kurt Russell, Michael Madsen, Luke Perry, Damian Lewis, Dakota Fanning, Rumer Willis, Dreama Walker, Costa Ronin, Margaret Qualley, Madisen Beaty e Victoria Pedretti.
Margot Robbie è Sharon Tate
Come annunciato mesi fa e poi rivelato dalla prima foto ufficiale, Margot Robbie interpreterà Sharon Tate nel nuovo film di Quentin Tarantino.
Vi ricordiamo che la giovane attrice fu vittima di un terribile massacro, ad opera della Famiglia Manson, nella sua villa di Beverly Hills insieme a quattro amici, il 9 agosto 1969. All’epoca, la Tate era moglie di Roman Polanski, fuori dal Paese al momento dell’aggressione, e incinta all’ottavo mese del loro primo figlio.
La Robbie è stata confermata nel cast dopo che i primi rumors volevano al suo posto Jennifer Lawrence..
La trama
È stato Quentin Tarantino in persona a rivelare la prima sinossi del film, collegata come annunciato mesi fa all’assassinio di Sharon Tate:
La storia si svolge a Los Angeles nel 1969, al culmine di quella che viene chiamata “hippy” Hollywood. I due protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie televisiva western, e lo stunt di lunga data Cliff Booth (Brad Pitt). Entrambi stanno lottando per farcela in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha un vicino di casa molto famoso…Sharon Tate.
Le foto dal set
Con l’uscita nelle sale fissata al 9 agosto 2019, proseguono senza sosta a Los Angeles le riprese del film, di cui abbiamo avuto un assaggio grazie alle foto rubate sul set.
Non c’è ancora traccia di Margot Robbie ma soltanto dei due protagonisti Leonardo DiCaprio e Brad Pitt in compagnia del regista Quentin Tarantino, con il quale i due avevano già lavorato rispettivamente in Bastardi senza gloria e Django Unchained.