Dune: per Oscar Isaac il nuovo adattamento sarà sconvolgente

dune

Durante una recente chiacchierata in occasione della promozione di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, è stato chiesto ad Oscar Isaac di parlare anche dell’attesissimo Dune, il secondo adattamento cinematografico del romanzo di Frank Herbert (dopo quello del 1984 diretto da David Lynch).

 

Con profondo entusiasmo, Isaac ha elogiato la nuova versione di Dune ad opera di Denis Villeneuve (Blade Runner 2049) che lo vedrà impegnato nei panni del duca Leto Atreides, al fianco di Timothée Chalamet (che sarà Paul Atreides) e Rebecca Ferguson (che sarà invece Lady Jessica).

“Sarà una cosa completamente diversa”, ha spiegato Oscar Isaac ad Entertainment Weekly parlando del paragone tra il lavoro di Villeneuve e il primo adattamento di Lynch. “Non potevo immaginare nessuno più adatto di Denis al tono del romanzo originale di Frank Herbert. Ci sono alcune cose che sono da incubo… c’è questo elemento brutale nella storia. È scioccante. È spaventoso. È molto viscerale. E so per certo che io e Denis, ma anche io, Timothée e Rebecca, abbiamo lavorato come una famiglia, ricercando l’emozione. Sono davvero eccitato. Penso che sia bello sentirsi parte di qualcosa di nuovo… di così unico e speciale.”

Considerata la nota complessità del romanzo originale, le parole di Oscar Isaac fanno ben sperare nel lavoro di adattamento di Denis Villeneuve. Ricordiamo che il film arriverà nelle sale americane il 18 dicembre 2020.

LEGGI ANCHE – Dune: tutti i dettagli sui personaggi del reboot

Di seguito la prima sinossi ufficiale di Dune:

Percorso mitico e carico di emozioni, Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e dotato nato sotto un grande destino al di là della sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare alla sua famiglia e alla sua gente un futuro: mentre forze maligne esplodono in un conflitto per avere il controllo esclusivo del pianeta e della risorsa più preziosa esistente (una merce in grado di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità), a sopravvivere saranno solo quelli che potranno sconfiggere la loro paura“.

In Dune Timothée Chalamet interpreterà il protagonista Paul Atreides, nato sul pianeta Caladan dal matrimonio fra il duca Leto Atreides I e la sua concubina Lady Jessica. Nel cast anche Javier BardemZendayaOscar IsaacRebecca FergusonStellan SkarsgardDave BautistaCharlotte Rampling Jason Momoa.

- Pubblicità -