Dune: David Dastmalchian sarà il villain del reboot

Dune

L’ultimo arrivato nel già ricchissimo cast di Dune è David Dastmalchian, che secondo quanto riportato da Deadline ricoprirà il ruolo del villain Piter De Vries nel nuovo adattamento di Denis Villeneuve prodotto da Legendary.

 

L’attore è apparso di recente in Ant-Man and The Wasp e nel successo targato Netflix Bird Box al fianco di Sandra Bullock e aveva già lavorato con l’autore franco canadese in Prisoners e Blade Runner 2049.

Vi ricordiamo che i nomi finora confermati per Dune sono Timothée ChalametRebecca FergusonDave Bautista, Oscar IsaacJason MomoaZendayaJosh BrolinJavier BardemJason Momoa si trova attualmente in trattative per interpretare il ruolo di Duncan Idaho, lo spadaccino fedele alla famiglia Atreides che nella versione di Lynch aveva il volto di Richard Jordan.

Dune: cosa pensa Kyle MacLachlan del reboot?

Villeneuve, reduce da Blade Runner 2049, ha specificato tempo fa che il film non sarà un remake dell’originale di David Lynch ma una lettura personale del romanzo di Frank Herbert. Il regista ha poi parlato dei dettagli sulla lavorazione e della possibilità di trasformare Dune in un franchise:

Probabilmente ci vorranno due anni per finire Dune. L’obiettivo però è realizzare almeno due film“.

Questo invece il suo commento delle scorse settimane riguardo l’errata definizione di remake:

Il film non sarà in nessun modo collegato a quello del 1984. Tornerò al romanzo e cercherò di tirare fuori le immagini che le pagine mi ispireranno” ha commentato Villeneuve. “Sia chiaro, ho il massimo rispetto per David Lynch, che considero tra i più grandi registi viventi, però ricordo che all’epoca il suo adattamento aveva deluso le mie aspettative e tradito i miei sogni. Per questo proverò a fare il film dei miei sogni“.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -