Emma Thompson lascia Luck a causa di John Lasseter

Emma Thompson ha rinunciato a prestare la sua voce come doppiatrice al film Luck della Skydance Animation a causa di “preoccupazioni riguardo al lavoro con il capo della divisione John Lasseter” (tramite Deadline). Lo studio non ha ancora annunciato il cast vocale del film, ma al momento della sua uscita dal progetto, la Thompson aveva già iniziato a registrare il suo ruolo nella commedia animata.

 

Luck prende ispirazione da Inside Out e sarà diretto da Alessandro Carloni, l’italiano alla regia di Kung Fu Panda 3.

L’abbandono della Thompson è il primo caso del genere alla Skydance, da quando lo studio ha annunciato l’assunzione di Lasseter, dopo essere stato allontanato dalla Disney per comportamente inadeguati ed essere poi stato licenziato dallo studio.

Lasseter era il direttore creativo di Walt Disney Animation Studios e Pixar quando la società ha rotto i legami con lui. Durante il periodo trascorso alla Pixar, Lasseter ha diretto Toy Story, A Bug’s Life e Cars, producendo tutti gli altri film. Il CEO di Skydance, David Ellison, ha difeso l’assunzione di Lasseter in una lettera inviata ai membri dello staff dell’azienda.

Lasseter ha iniziato il suo nuovo lavoro alla Skydance Animation alla fine di gennaio. Deadline riporta che Emma Thompson ha tranquillamente abbandonato Luck dopo che il suo ingaggio è stato ufficializzato.

- Pubblicità -