Gambit: la Disney sta “valutando” il film con Channing Tatum

gambit

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato della possibile cancellazione di alcuni titoli dalla lista dei futuri progetti della Fox in vista della fusione con la Disney e la conseguente acquisizione di quest’ultima di tutti i diritti sui personaggi Marvel. Tra questi figurava anche Gambit, il film sul mutante ladro, abile truffatore e affascinante seduttore al quale avrebbe prestato il volto Channing Tatum.

 

Ora, secondo gli ultimi aggiornamenti, potrebbe esserci ancora una speranza per il personaggio creato da Chris Claremont e Jim Lee nel 1990 (esordì sulle pagine di Uncanny X-Men n.226), e a suggerirlo sono le parole di Simon Kinberg, produttore e regista di Dark Phoenix, intervistato durante la premiere di The Twilight Zone:

Tutti i film della Fox sono stati valutati dalla Disney, e mi piace l’idea di Channing possa interpretare Gambit. Penso che abbiamo tra le mani una sceneggiatura fantastica e che sia nato per calarsi in quel ruolo. Inoltre stiamo parlando di un personaggio con il quale sono cresciuto e che ho sempre amato, e so che anche i fan si innamoreranno di lui…quindi spero che accada. Con questa fusione succederanno tante cose e sono entusiasta per ciò che verrà“.

Dunque possiamo sperare che la Disney torni a sviluppare il progetto (se non addirittura tutti quelli lasciati indietro, come Silver Surfer, X-Force, Multiple Man, Kitty Pryde e Dottor Doom)? Kevin Feige e i Marvel Studios affonderanno finalmente le mani nel bacino di queste storie?

Vi ricordiamo che per quanto riguarda Gambit, già quattro anni fa Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) venne contattato per dirigere il film, e all’epoca si fece anche il nome di Lea Seydoux come possibile protagonista femminile nei panni di Bella Donna Boudreaux; poi, a settembre 2015, fu lo stesso Wyatt ad abbandonare definitivamente lo sviluppo e altri registi come lui, tra cui Doug Liman e Gore Verbinski, lasciando Gambit nelle mani del destino.

Gambit: il film di Rupert Wyatt si sarebbe ispirato al Padrino

Fonte: CBM

- Pubblicità -