Golden Globes 2020: a Tom Hanks il Cecil B. deMille

La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato martedì che Tom Hanks riceverà il Cecil B. deMille Award alla 77° edizione dei Golden Globes, a gennaio 2020.

 

“La Hollywood Foreign Press Association è orgogliosa di conferire il Premio Cecil B. deMille del 2020 a Tom Hanks – ha dichiarato il presidente dell’HFPA, Lorenzo Soria – Per più di tre decenni, ha affascinato il pubblico con personaggi ricchi e giocosi che abbiamo imparato ad amare e ammirare. Affascinante come lo è sul grande schermo, lo altrettanto dietro la macchina da presa come sceneggiatore, produttore e regista. Siamo onorati di includere Mr. Hanks con luminari come Oprah Winfrey, George Clooney, Meryl Streep, Martin Scorsese e Barbra Streisand.”

Il premio, scelto dal consiglio di amministrazione dell’HFPA, riconosce un individuo che ha avuto un impatto importante e duraturo sull’industria cinematografica. Hanks, nominato 15 volte ai Globes, arriverà presto al cinema con A Beautiful Day in the Neighborhood, film drammatico prodotto da SONY in cui interpreta il signor Rodgers. Il film ha fatto immediatamente partire l’Oscar-buzz per quanto riguarda la performance dell’attore.

Hanks ha vinto il suo primo premio Oscar nel 1994 per il suo lavoro come avvocato malato di AIDS in Philadelphia. Ha portato a casa un secondo Oscar l’anno successivo per la sua  iconica interpretazione in Forrest Gump.

La cerimonia di assegnazione dei Golden Globes 2020 andrà in onda da costa a costa dal Beverly Hilton il prossimo 5 gennaio.

Negli anni passati, il premio Cecil B. deMille è stato assegnato a Robert De Niro, Robin Williams, Steven Spielberg, Denzel Washington, Jodie Foster, Sophia Loren e Sidney Poitier.

- Pubblicità -