Jesse Eisenberg vorrebbe tornare nei panni di Lex Luthor

L’universo cinematografico DC come era stato impostato da Zack Snyder da Man of Steel in poi potrebbe non esistere più, e il successo ottenuto da Joker dovrebbe confermare la nuova linea editoriale della Warner Bros per quanto riguarda la produzione di cinecomic. Alcuni personaggi continueranno il loro percorso (vedi Aquaman, Wonder Woman e forse Shazam!), altri invece è probabile che saluteranno per sempre il pubblico in attesa di futuri reboot; tra questi c’è anche il Lex Luthor di Jesse Eisenberg, introdotto da Snyder in Batman Vs Superman: Dawn of Justice, villain complesso che meriterebbe un maggiore approfondimento e lasciato in sospeso dopo la scena post credits di Justice League.

 

L’attore è tornato a parlare di Luthor durante il tour promozionale di Zombieland: Doppio Colpo, dichiarando tutto il suo interesse a calarsi ancora una volta nei panni della nemesi di Superman: “Oh, lo farei al 1000%, certo. Ho adorato interpretarlo…ero il ragazzo più timido del mondo e riuscire a interpretare un personaggio mediocre con sfumature così sgargianti è sempre esaltante. Probabilmente non farò un altro film con la DC, e non so nemmeno se ne faranno mai un altro in cui ci sia Lex…ma sono davvero felice di averlo fatto.”

Lo spero ancora, perché il personaggio è fantastico e in termini di recitazione è il più divertente che abbia avuto l’opportunità di interpretare.

Rivedremo presto l’attore in Zombieland: Doppio Colpo sequel diretto ancora una volta da Ruben Fleischer (Venom) e atteso nelle nostre sale il 14 Novembre. Nel cast tornano gli altri veterani Woody HarrelsonEmma Stone e Abigail Breslin riprendendo i rispettivi ruoli del film originale, insieme a Zoey Deutch e Dan Aykroyd.

La sceneggiatura è stata firmata da Dave Callaham (Godzilla, Wonder Woman 1984) con Paul Wernick e Rhett Reese (Deadpool, Deadpool 2), mentre le riprese si sono svolte nei mesi scorsi a Los Angeles. Per quanto riguarda la trama – ancora avvolta nel mistero – sappiamo che dovrebbe riprendere le sorti dei quattro protagonisti (Columbus, Tallhassee, Witchita e Little Rock) immersi in un mondo dove l’apocalisse zombie si è evoluta.

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -