Michael B. Jordan sarà un uomo senza età per Methuselah della WB

Michael B. Jordan ha firmato per interpretare un uomo senza età in Methuselah, un nuovo film in produzione della Warner Bros. Jordan è uscito da un anno impegnativo in cui ha recitato in grandi successi commerciali come Creed II e Black Panther, film vincitore di tre premi Oscar, e nel film della HBO Tv, Fahrenheit 451.

 

Methuselah è in sviluppo presso la WB da anni e all’inizio aveva come protagonista Tom Cruise, mentre nel 2016 è stato assunto Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales) per la regia, da una sceneggiatura di Zach Dean (Deadfall). Tuttavia, Rønning si è allontanato dal progetto qualche tempo dopo e si è dedicato alla regia del film Disney Maleficent: Mistress of Evil. Anche Cruise ha abbandonato il film a un certo punto, creando così uno spazio per un attore di serie A, il posto perfetto per Jordan.

Deadline riporta che Jordan ha ora firmato per partecipare e produrre Methuselah per la WB. Il film di Methuselah prende il nome dalla figura biblica, che si dice abbia vissuto fino all’età di 969. Secondo Deadline, la sceneggiatura del film ruota attorno a un uomo che è già vivo da oltre 400 anni, ma non mostra segni dell’età. Non sembra nemmeno un semplice racconto biblico, poiché lo studio paragona questa mitologia alla serie di Highlander.

Jordan ha generalmente fatto buone scelte ogni volta che ha lavorato con uno studio importante (con l’ovvia eccezione dei Fantastici Quattro del 2015), per cui, il suo coinvolgimento nel progetto potrebbe rappresentare un’attestazione di merito a un film che sulla carta potrebbe invece avere più di un aspetto rischioso.

- Pubblicità -