Michelle Pfeiffer supporta Elle Fanning come nuova Catwoman

michelle pfeiffer

Reciteranno una accanto all’altra in Maleficent – Signora del Male, ma Michelle Pfeiffer ed Elle Fanning potrebbero avere altro in comune. Sappiamo infatti che Michelle Pfeiffer è stata la prima ipnotica e amatissima Catwoman del grande schermo, nel Batman di Tim Burton, e sappiamo anche che presto arriverà al cinema una nuova versione del Crociato di Gotham. Sembra probabile, quindi, che sia il tempo anche di una nuova Catwoman, alla luce del fatto che sembra che il film, con Robert Pattinson protagonista, possa mostrare più di un antagonista.

 

Alla premiere mondiale di Maleficent – Signora del Male, Michelle Pfeiffer ha dichiarato che come futura Catwoman, Elle Fanning potrebbe essere una scelta sorprendente ma magnifica, visto che la giovane attrice mostra, a ogni prova, una maggiore versatilità per ogni sorta di ruolo. Chissà che la proposta non arrivi alle orecchie di Matt Reeves!

Ricordiamo che, oltre alla Pfeiffer, il personaggio di Selina Kyle è stato interpretato da Halle Berry, nel disastroso standalone della Warner Bros, e da Anne Hathaway, ne Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno, di Christopher Nolan.

Il film arriverà il 29 maggio 2020, continuando a cavalcare l’onda dei live action dei classici Disney, e si intitolerà Maleficent: Mistress of Evil, da noi Maleficent – Signora del Male.

Maleficent – Signora del Male sarà diretto da Joachim Ronning, che collaborerà ancora con Espen Sandberg, come per Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar.

Il film rientra nella nuova politica Disney del revival in live action del classici d’animazione. Dopo il primo capitolo, Cenerentola, La Bella e la Bestia e Il Libro della Giungla, già arrivati in sala e Aladdin, Dumbo e Il Re Leone previsti entro quest’anno, Maleficent – Signora del Male si aggiunge alla lista di film che riproporranno in carne e ossa i personaggi iconici della Casa di Topolino, insieme a tanti altri confermati e molti che sicuramente arriveranno.

- Pubblicità -