Mouse Guard: Sonoya Mizuno nel film con Idris Elba

La star della commedia rivelazione Crazy Rich Asians Sonoya Mizuno sarà la protagonista di Mouse Guard, adattamento cinematografico dei fumetti e della graphic novel di David Petersen prodotto, tra gli altri, da Matt Reeves. Insieme all’attrice ci saranno anche Idris Elba, Andy Serkis e Thomas Brodie-Sangster.

 

Dietro la macchina da presa del film ci sarà invece Wes Ball, il giovane regista che ha firmato la trilogia di Maze Runner, mentre il progetto è stato descritto come una versione animata di Game of Thrones ambientato in un universo immaginario con i topi che verrà realizzato utilizzando l’ormai tecnologia della motion capture sviluppata dallo stesso Serkis in Il Signore degli Anelli.

L’originale Mouse Guard racconta di un mondo medievale e dell’ordine di topi che svolgono il ruolo di protettori giurati del loro regno, e Elba interpreterà una figura sulla falsariga di un Obi-Wan Kenobi. A sua volta Serkis entrerà nei panni dell’antagonista principale, il fabbro della Guardia noto come Midnight, mentre Brodie-Sangster sarà Lieam, uno dei membri  giovani dell’esercito che sarà chiamato a dimostrare il suo coraggio.

Quest’anno abbiamo visto la Mizuno, giapponese naturalizzata britannica, nella miniserie di Netflix Maniac al fianco di Emma Stone e Jonah Hill, nella rom-com campione di incassi Crazy Rich Asians, e negli scorsi anni anche in Ex Machina e Annientamento (entrambi diretti da Alex Garland), nel live action de La bella e la bestia e con un piccolo ruolo in La La Land di Damien Chazelle.

Mouse Guard: Idris Elba e Andy Serkis nel cast

Fonte: Deadline

- Pubblicità -