Robert Downey Jr. festeggia gli 11 anni di Iron Man con un video

iron robert downey jr.

11 anni fa, Iron Man arrivava al cinema e Robert Downey Jr., da attore promettente e maledetto, diventò una vera star per grandi e piccoli, scrivendo il suo nome nella storia dei blockbuster. A distanza di 11 anni, l’attore è di nuovo in sala con Avengers: Endgame, film che chiuderà quel racconto cominciato proprio con Iron Man e che lo vede ancora una volta protagonista carismatico e fondamentale.

 

Il film, uscito in Italia il primo maggio 2008, arrivò nelle sale USA il 2 maggio, e per celebrare questo compleanno che coincide con il successo planetario di Endgame, Robert Downey Jr. ha pubblicato un video dall’ultimo film Marvel Studios in cui tutti gli attori del MCU cantano “Tanti auguri a Te” al Vendicatore con l’Armatura:

Nel 2008 sembrava impensabile che il progetto di Kevin Feige trovasse un tale riscontro nel pubblico, visto che Iron Man era considerato un personaggio “minore” dei fumetti Marvel, e che Robert Downey Jr. era un attore che, seppure molto dotato, stava uscendo da un periodo particolarmente delicato della sua vita privata.

Il film di Jon Favreau ha dato il LA a un universo condiviso incredibile, che da subito ha catturato la fantasia del pubblico e ha creato schiere di nuovi fan dei fumetti. Il film è stato seguito poi da Iron Man 2, che non ha avuto lo stesso successo, e da Iron Man 3, uno dei film più fuori di testa del MCU.

A completare la trilogia personale del personaggio, si aggiungono le “uscite di gruppo” con The Avengers, Age of Ultron, Infinity War e Endgame, oltre al ruolo di mentore in Spider-Man: Homecoming.

Dopo Endgame, il futuro di Robert Downey Jr. e Tony Stark nel MCU è in discussione, a causa dell’esaurimento del contratto multi film che l’attore firmò all’epoca. Riusciranno i Marvel Studios a trovare un nuovo volto, un nuovo leader per i Vendicatori che verranno nel futuro della Fase 4?

- Pubblicità -