Avengers: Endgame, quando cadrà il divieto di spoiler sul film?

L’era dei social network ha portato alle stelle la paura dello spoiler, ovvero della rivelazione anticipata che svela una parte cruciale della trama di un film o di una serie tv. Questa paura è tanto più forte quanto più atteso è il prodotto per il quale si teme di essere informati prima del tempo.

 

Questa paura per gli spoiler è diventata selvaggia e incontrollata con Avengers: Endgame, e a ragione, visto che si tratta del film conclusivo di un ciclo di racconti che parte dal 2008, con Iron Man, e arriva fino ad oggi, dopo 21 film.

Cinefilos.it, pur discutendo del film nei dettagli, cerca di mantenere all’erta i propri lettori, ogni volta che l’articolo o la notizia in cui il lettore stesso si imbatte potrebbe contenere elementi considerati spoiler.

Ma quando si potrà parlare apertamente dei dettagli della trama di Avengers: Endgame senza che questi dettagli vengano considerati spoiler? Good Morning America lo ha chiesto a Anthony e Joe Russo, registi e custodi di tutti i segreti del film con Robert Downey Jr. e Chris Evans.

Secondo i registi il limite massimo per vietare gli spoiler sarà lunedì prossimo. Nelle loro dichiarazioni, i fratelli Russo hanno confermato che due fine settimana sono un tempo sufficiente per dare la possibilità alle persone che vogliono davvero vedere il film di andarlo a vedere. Dopotutto, hanno affermato che la bellezza di fare un film così è sta anche nel poterne discutere apertamente dopo e parlarne con gli altri spettatori e fan che lo hanno visto.

A tutti i lettori che non hanno ancora visto Avengers: Endgame, consigliamo quindi di affrettarsi e di approfittare di questo fine settimana per vedere il film ancora “protetti” dalla regola del no-spoiler.

Leggi la recensione di Avengers: Endgame

Nel cast di Avengers: Endgame ci sono Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -