Spider-Man: Avi Arad vuole Sam Raimi per un nuovo film d’animazione

avi arad spider-man

Il produttore di lunga data Avi Arad vuole che Sam Raimi ritorni al franchise di Spider-Man, a dirigere però un film d’animazione dopo il successo di Spider-Man: Un Nuovo Universo.

 

Prima che esistessero universi cinematografici condivisi a fumetti, Raimi ha contribuito a rendere i film tratti da fumetti di supereroi delle risorse redditizie per Hollywood. Ha diretto la trilogia di film di Spider-Man con Tobey Maguire nei panni di Peter Parker, e l’ultimo dei tre film, Spider-Man 3 del 2007, fu un successo al botteghino travolgente.

Raimi aveva in origine un piano per realizzare uno Spider-Man 4, ma alla fine ha dovuto abbandonare il progetto a causa della rapidità con cui Sony voleva farlo. Lo studio ha proseguito il franchise con il regista Marc Webb e la star Andrew Garfield nel 2012, ma poi ha chiuso il progetto dopo The Amazing Spider-Man 2 nel 2014.

Sony ha quindi accettato di portare Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe con Tom Holland nel ruolo di Peter Parker. La partnership con i Marvel Studios ha avuto un successo incredibile, ma Sony ha anche trovato il modo di realizzare il proprio successo indipendente con la versione animata dell’Uomo Ragno, un film incredibile che, giustamente, ha vinto tutti i premi di categoria della scorsa stagione, premio Oscar compreso.

Durante questa storia cinematografica molto concitata, il produttore Arad è stato sempre coinvolto. È stato persino lui a spingere Raimi a includere Venom in Spider-Man 3, anche se il regista non voleva usarlo. Dopo tutto questo tempo e il ritrovato successo che Arad e Sony hanno ottenuto con questi personaggi, Arad vuole riportare Raimi al personaggio. Lo ha rivelato durante un’intervista a Deadline, durante la quale ha detto: “Mi piacerebbe vedere che tipo di film animato di Spider-Man potremmo avere da Sam Raimi, quindi se lo vedi, chiamami Sam!”

Nonostante sembra che Sam Raimi possa non essere più interessato al personaggio, visto che al momento sta dirigendo Kingkiller Chronicles, questa potrebbe essere una possibilità eccitante da considerare. Raimi non ha mai diretto un film d’animazione prima, quindi sarebbe una possibilità anche per lui di allargare le sue esperienze. Dopotutto, le possibilità introdotte dal multiverso nel film aprirebbero la porta a Raimi per realizzare lo Spider-Man 4 che ha sempre desiderato.

- Pubblicità -