Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, un toccante video festeggia i 40 anni della saga

80

A meno di un mese dall’arrivo nelle sale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, la lucasfilm ha voluto omaggiare i fan dell’universo di Guerre Stellari diffondendo uno speciale e commovente video che celebra i quarant’anni della saga ripercorrendo tutti i momenti più importanti dall’uscita di Una nuova speranza ad oggi.

 

Con Episodio IX infatti si conclude un ciclo durato tre trilogie e nove appassionanti capitoli in cui abbiamo assistito al racconto epico di una famiglia tra tradimenti, avventure, battaglie e riconciliazioni e che è riuscito a influenzare non soltanto la cultura pop come pochi altri franchise nella storia, ma anche la vita di milioni di persone.

Come spiegato dal regista J.J. Abrams, il film spingerà le barriere della narrazione fuori dal quadro, dove la scrittura non è mai arrivati prima e l’approccio è stato quello di un bambino entusiasta rimettersi in gioco, senza sottovalutare la responsabilità di un compito così importante, nel suo caso maggiore perché torna dopo la pausa di Episodio VIII affidato a Rian Johnson.

Qui sotto potete dare uno sguardo alla featurette.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, ecco perché segna la vera “fine” della saga

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della nuova trilogia del franchise diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale a dicembre 2019.

Nel cast Daisy RidleyOscar IsaacJohn BoyegaKelly Marie TranNaomi AckieJoonas Suotamo, Adam Driver, Anthony DanielsBilly Dee Williams Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Billie Lourd e il veterano del franchise Mark Hamill. Tra le new entry c’è Richard E. Grant.

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

Star Wars: L’ascesa di Skywalker, le previsioni per il destino dei personaggi

Fonte: Star Wars